
Note biografiche ed evoluzione personale
Nata a Grosseto il 14 novembre 1965, ho seguito i suggerimenti della famiglia studiando ragioneria e contabilità, ed ho svolto questa professione per trent’anni, trascurando spesso le mie naturali inclinazioni.
Nel 2007 ho iniziato un percorso di crescita personale, iniziando dall’ascolto di me stessa, dei miei desideri più profondi e cercando di scoprire la mia essenza più intima e vera. Mi sono resa conto di quanto spesso ci si lasci condizionare da ciò che gli altri si aspettano da noi, e quanto questo possa far sì che viviamo una vita che non ci appartiene. Ho gradualmente compreso quanta responsabilità abbiamo nei confronti di noi stessi per primi, e quanto il rispetto di noi stessi sia basilare per la nostra felicità e per poter donare amore e attenzione anche agli altri. Il mio risveglio di consapevolezza è stato progressivo e mi ha aperto le porte dell’amore per la vita e per le opportunità che ci offre, e in questo percorso, che non ha fine, sto scoprendo quotidianamente nuove perle di ricchezza e gioia, che si schiudono oltre la fatica e la mortificazione di riconoscere i propri limiti e di cercare di superarli. Una strada infinita, imprescindibile, in cui aprirsi agli altri, apprendere il vero ascolto, il rispetto, l’accoglienza e la tolleranza, si può percorrere a patto di lasciar crollare i preconcetti di limite, divisione, attaccamento. Lasciar andare la chiusura dell’ego abbandonando ogni paura, e riscoprendo in cambio il vero io nella sua unica individualità.
Questi temi per me fondamentali e i cambiamenti vissuti giorno per giorno, sono entrati a far parte, e continueranno a farlo, della mia vena creativa, e si possono ritrovare nei miei romanzi fantasy. Creatività fantasia ed evoluzione fanno parte di un unico percorso.
Nel 2015 ho deciso di lasciarmi alle spalle anche il lavoro in cui avevo raggiunto un certo livello di competenza e ho iniziato a seguire la vocazione per l’aiuto alle persone che manifestano delle sofferenze, frequentando un corso professionale sulle tecniche olistiche energetiche e ricevendo l’attestato di Operatrice Olistica. Ho aperto uno studio professionale a Grosseto in cui ho effettuato trattamenti olistici per un anno e mezzo, e svolto volontariato come operatrice Reiki nell’Ospedale di Grosseto, ma il percorso di evoluzione di ciascuno di noi, come dicevo, non ha fine, e le mie esigenze di crescita umana e spirituale mi hanno portato dove vivo oggi, in un paesino sulle Prealpi svizzere, nella Valle di Muggio.
Attualmente la mia sfera lavorativa è ancora in evoluzione, e dopo un periodo come assistente domiciliare in Svizzera, ho iniziato l’attività di libera professionista contabile in telelavoro. Il lavoro olistico è attualmente in stand-by, lasciando spazio a un ulteriore periodo di evoluzione interiore dettato dai recenti cambiamenti.
Attività artistica
La mia attività artistica ha subito una svolta a partire dal 2007, quando ho iniziato, soltanto per sfogo della mia perenne necessità di creare dalla mia fantasia, a scrivere la storia che poi è divenuta “L’Alchimia della Luna-dei Poteri della Luna”, il primo romanzo fantasy della saga “Memorie dalle Dimensioni”. Ho scoperto scrivendo quanto questo risponda sia alla necessità di esprimere creatività, che a quella di elaborare sogni, convinzioni, emozioni, riflessioni, e vorrei poter trasmettere quanto la scrittura sia uno strumento potente di evoluzione interiore, costituendo anche una sorta di meditazione, in cui è possibile aprirsi totalmente all’ascolto della propria anima. CREARE PER CRESCERE. Creatività fantasia ed evoluzione. È sorto così il desiderio di condividere i miei scritti, decidendo la pubblicazione del primo libro della saga, al quale adesso si è aggiunta anche la pubblicazione del secondo volume, “Il Sussulto di Gaia-dei Poteri della Terra” ed è in fase di scrittura il terzo capitolo della storia, dedicato ai poteri del fuoco. Riguardo allo stile narrativo, non ringrazierò mai abbastanza mio padre, scrittore per passione prima e meglio di me, che mi ha insegnato l’arte della concisione e discorsività, così lontana dal mio prolisso e contorto modo di ragionare, e mia madre, precisa e attenta conoscitrice di grammatica, ortografia e sintassi, paziente correttrice di bozze.
La passione per il disegno e per tutto ciò che è colore, negli ultimi anni si è espressa liberamente senza pormi domande su cosa volessi trasmettere, seguendo l’ispirazione del momento e trovando piacere principalmente nell’uso delle matite colorate acquerellabili e nel disegno figurativo. Ultimamente sto riscoprendo il piacere dei colori ad olio e dedicandomi ai ritratti.
Visitate anche la mia pagina autore su Youcanprint:

Sono una persona creativa, da sempre appassionata di disegno, e da quindici anni anche di scrittura. La mia fantasia ha trovato sfogo nella creazione di una saga di romanzi fantasy che ha preso il nome di “Memorie dalle Dimensioni”, dedicata ai Poteri che gli elementi (Luna, Terra, Fuoco, Acqua ed Aria) esercitano sugli esseri viventi. La saga risulterà composta da cinque volumi, dei quali due sono terminati e attualmente in pubblicazione: il primo, “L’Alchimia della Luna – dei Poteri della Luna” e il secondo “Il Sussulto di Gaia – dei Poteri della Terra”. Sto attualmente scrivendo il terzo, dedicato al Fuoco. Il mio percorso di vita ha influito molto sul contenuto dei miei romanzi, soprattutto lo studio di discipline olistiche naturali, un percorso rivolto all’evoluzione della consapevolezza, alla spiritualità, al valore e al rispetto per la Natura e per ogni persona. Per questo i miei romanzi sono dei fantasy atipici, molto intimisti, incentrati sui tali contenuti e apprezzabili da qualunque lettore.